In questi giorni ho avviato un incessante dialogo tra tutte le parti interessate con l’obiettivo di dare un po’ d’ossigeno alle casse del Libero Consorzio di Siracusa.
Un obiettivo dal quale non mi sono mai distratta.
E l’ho fatto tramite un’interlocuzione continua con il governo regionale, un emendamento, un anno fa, alla variazione di bilancio di previsione della Regione che ha permesso di destinare al Libero Consorzio di Siracusa 2milioni di euro per dare un po’ di respiro ai lavoratori e alle loro famiglie e la programmazione di un intervento simile anche quest’anno.
Nei primi giorni della prossima settimana il commissario straordinario del Libero Consorzio di Siracusa, Carmela Floreno, incontrerà il presidente della Regione Nello Musumeci.
Da tempo sono in pressing continuo sul governo regionale e in particolare l’assessore alle Autonomie locali, Bernadette Grasso mi ha assicurato che, con l’assessore all’Economia Gaetano Armao, porterà il caso Siracusa sul tavolo del governo nazionale perché adesso è lì che si gioca la partita più importante. Vogliamo e pretendiamo delle risposte a livello sia regionale sia nazionale che, sono certa, non tarderanno ad arrivare.
