Nota stampa Onorevole Rossana Cannata
“Il presidente Nello Musumeci mi ha assicurato che la prossima settimana incontrerà una delegazione di agricoltori della fascia trasformata per affrontare il problema della crisi dei prezzi del comparto e dell’invasione di prodotti ortofrutticoli provenienti dall’estero”
Così l’onorevole Rossana Cannata interviene a seguito delle richieste arrivate dagli agricoltori di Pachino e di tutta la fascia trasformata che oggi stanno protestando in pubblica piazza a causa delle crisi del comparto agricolo. Oggi infatti si sono formati in protesta presidi di agricoltori in quasi tutte le realtà della fascia trasformata da Pachino a Vittoria.
“Gli agricoltori – continua Cannata – mi hanno chiesto la possibilità di fissare un incontro con il presidente Musumeci per avere un confronto diretto con il governo regionale, per esporre di persona i loro problemi. Il Presidente, si è mostrato disponibile e la prossima settimana incontrerà una delegazione di agricoltori della fascia trasformata. Nel frattempo – conclude l’onorevole – sto continuando a lavorare ad un ddl sull’agricoltura che possa realmente intervenire sulle criticità che mettono in ginocchio centinaia di aziende e migliaia di famiglie che vivono di agricoltura e dell’indotto che da essa proviene”.