La Giunta regionale ha dato mandato agli uffici legali di avviare il percorso per il deposito del ricorso contro l’accorpamento delle Camere di Commercio della #Sicilia Orientale.
Molte associazioni datoriali, sindacati dei lavoratori e Ordini professionali si erano rivolti a me per avviare un dialogo con l’assessore alle Attività produttive, Mimmo Turano, che ha dato l’input affinché l’iter fosse avviato.
Apprezzo l’operato della Giunta regionale che si confronterà con l’ufficio legale della Regione Siciliana, al fine di predisporre il ricorso che inciderà sulla rideterminazione delle circoscrizioni territoriali delle #CamereDiCommercio.
Un ricorso atteso da più Enti del territorio siracusano che, sin dal primo istante, avevano manifestato la loro contrarietà all’accorpamento delle Camere di Commercio di #Siracusa, #Catania e #Ragusa.
Rimaniamo vigili nel seguire una richiesta del territorio e delle imprese del siracusano che non possono e non devono soffrire di difficoltà organizzative, e che devono essere messe nelle condizioni di poter lavorare serenamente sia dal punto di vista logistico sia dal punto di vista operativo.